Data & Orario

Giovedì 2 Dicembre 2021

18,00

Evento & Prezzo

Presentazione di un libro

Evento gratuito

Descrizione dell’evento e dettagli:

Il libro “La città delle parole che parlano” Croce editore, è una raccolta di fiabe per adulti che gioca con le mille sfumature del linguaggio: un modo per narrare la genesi di un mondo che è figlio delle parole che lo identificano.

Antonella Ottai ha insegnato Metodologia e critica dello spettacolo presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni sullo spettacolo italiano e internazionale degli anni Trenta. Presso Bulzoni nel 2003 ha pubblicato Come a concerto. Il teatro umoristico nelle scene degli anni Trenta, dedicato al teatro di Eduardo De Filippo, nel 2010 Eastern. La commedia ungherese nello spettacolo fra le due guerre, dedicato ai viaggi della commedia brillante fra Budapest, Roma e Hollywood. Con Sellerio ha pubblicato nel 2009 un libro di racconti autobiografici, Il croccante e i pinoli diventato uno spettacolo teatrale e nel 2016 ha dato alle stampe per l’editore Quodlibet Ridere rende liberi. Comici nei campi nazisti.
Dialogano con l’autrice Silvia Carandini, già docente di Spettacolo presso “La Sapienza” di Roma e Katia Ippaso, drammaturga e giornalista.

Note: E’ gradita la prenotazione compilando il form a destra. E’ obbligatorio il Greenpass.

Tipo di evento: Presentazione di un libro

Luogo di svolgimento: Libreria via Piave 18, 00187 Roma

TORNA AGLI EVENTI

Evento non prenotabile