Inviare il racconto entro:

Domenica 11 giugno 2023 alle ore 23:59

N. caratteri consentiti

10.000 (spazi inclusi)

Tema del concorso letterario

La storia che vorrei… Colpo di scena!

Contributo di partecipazione

€ 5,00

Descrizione:

In narrativa, il colpo di scena si riferisce a un cambiamento inaspettato e sorprendente nella trama, che porta a un’inversione di ruoli o di situazioni. È quell’elemento imprevedibile e inatteso che muta il corso degli eventi rendendo possibile l’impossibile e viceversa.

In occasione del 23° anniversario della libreria (indovinate perché non abbiamo festeggiato il 20°!) il tema del concorso di racconti è “La storia che vorrei… colpo di scena!”. Un evento imprevedibile, quindi, che può cambiare tutto e che in narrativa si può accompagnare alla suspense, all’espediente del cliffhanger. Un evento che potrebbe anche modificare inesorabilmente la vita, tracciare quella che i Greci chiamavano τύχη, ma – pensateci – potrebbe anche essere un colpo di fortuna? Anche perché è pur sempre il 23° anniversario della libreria e il numero 23… si sa, i romani de Roma lo associano all’esclamazione “ma che… BDC!”

Con questo concorso vi invitiamo a scrivere un racconto sorprendente e coinvolgente, ispirato al colpo di scena. Il racconto vincitore verrà premiato e avrà l’onore di vedere la sua opera pubblicata in un’antologia che raccoglierà tutti i racconti migliori pervenuti al concorso.

Non perdere l’opportunità di essere parte di questo evento straordinario!

Leggi attentamente il regolamento in fondo alla pagina e invia il tuo racconto entro domenica 11 giugno alle 23:59, utilizzando il pulsante dedicato.

Il destino è nelle tue mani: osa sorprendere la giuria con il tuo colpo di scena!

Partecipa al concorso

Partecipa al concorso

Leggi il regolamento:

Regolamento

  • Il concorso è aperto a tutti.
  • I racconti dovranno essere ispirati al tema “La storia che vorrei…un colpo di fortuna!” in tutte le sue accezioni.
  • I racconti dovranno avere la lunghezza massima di 10.000 battute spazi INCLUSI.
  • Per partecipare al concorso, i racconti dovranno essere caricati con tutti i dati richiesti sulla presente piattaforma entro DOMENICA 11 giugno 2023 alle ore 23:59.
  • La partecipazione al concorso prevede un contributo di € 5,00
  • I racconti migliori, a insindacabile giudizio della libreria, verranno inclusi nell’antologia di racconti “La storia che vorrei 2023. Colpo di scena!”
  • Partecipando al concorso gli autori autorizzano automaticamente la pubblicazione gratuita del racconto nel volume antologico “La storia che vorrei 2023. Colpo di scena!”
  • Non sono previste copie omaggio né per gli autori dei racconti pubblicati nell’antologia, né per i partecipanti al concorso.
  • Il racconto vincitore, a insindacabile giudizio della libreria, verrà premiato, naturalmente, in libri.
  • La presentazione del libro e la premiazione del (o dei) vincitore/i avranno luogo durante un evento bellissimo e specialissimo, ma ancora segretissimo!

Libreria Mondadori di via Piave 18