Descrizione dell’evento e dettagli:
Un mondo così piccolo era diventato una storia universale. Come Dante Alighieri ci sia riuscito rimane un mistero. Per provare a svelarlo e a sfiorare un brandello di verità resta forse una sola possibilità: evitare di guardare lui per guardare ciò che guardò lui. Prendere quindi gli uomini che attraversarono la sua iride per distribuirli in una storia. E tentare così di vivere, con i suoi occhi, le vite degli altri. E’ ciò che ha fatto Piero Triellini nel suo incredibile libro “Danteide” (Bompiani), una delle opere più ricche e innovative scritte su Dante. Vi aspettiamo per questo incredibile appuntamento con Piero Triellini che parlerà di tanti dei misteri da lui svelati. Per seguire la diretta Facebook, clicca qui. Altrimenti e prenota un posto in libreria, compilando il form qui a destra.
Questo evento rientra all’interno del progetto A RIVEDER LE STELLE. Eventi, convegni e performance nel Lazio per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri realizzato con fondi della Regione Lazio.
Note: In libreria e in diretta sulla pagina Facebook di Libreria Via Piave. E’ necessaria la prenotazione dal sito. E’ obbligatorio il Greenpass.
Tipo di evento: Presentazione di un libro
Luogo di svolgimento: Libreria via Piave 18, 00187 Roma ed on-line su Facebook
Evento non prenotabile